ACQUISTA IL TUO VOLO

BIGLIETTERIA AEREI

La biglietteria online di Aeroporti di Puglia, disponibile in home page di questo portale, consente di acquistare biglietti aerei con le principali compagnie aeree di linea. Per alcune compagnie low cost, i cui voli si prenotano unicamente tramite il loro sito web o call center i biglietti sono emessi esclusivamente in modalità elettronica ed inviati via e-mail.

 

GUIDA ALL'UTILIZZO DELLA BIGLIETTERIA ON-LINE

INFORMAZIONI SULLE PRENOTAZIONI

Non è possibile effettuare prenotazioni per i minori che viaggiano da soli (non accompagnati). E' necessario rivolgersi esclusivamente al call center della compagnia aerea. Le operazioni di RIMBORSO e/o CAMBIO saranno disponibili per i soli utenti registrati. Il rimborso del biglietto potrà essere richiesto compilando il form di richiesta dopo aver selezionato (in area riservata) la voce di menu "GESTIONE TICKETS".

Un operatore di Aeroporti di Puglia S.p.A provvederà a evadere le richieste e contattare via mail l'utente per comunicare le modalità dell'operazione, modalità che dovranno essere espletate sempre via portale con le funzionalità (in area risrervata) di GESTIONE TICKETS.

Alcune tariffe sono soggette a penali o, in alcuni casi, non sono rimborsabili. Inoltre, per ogni rimborso effettuato, saranno addebitati € 10 a persona, quali spese di gestione pratica. L'accredito dell'importo da rimborsare avverrà solo ed esclusivamente sulla carta di credito. A causa di procedure amministrative con le compagnie aeree, il tempo di attesa del rimborso potrebbe variare da 1 a 3 mesi dalla data della richiesta.

Anche la modifica della prenotazione dovrà essere attraverso il sito, sempre selezionando dal menù (in area riservata) la voce "GESTIONE TICKETS". Per ogni modifica eseguita, saranno addebitati € 10 a persona, quali spese di gestione pratica, oltre all'eventuale pagamento di una penale secondo quanto previsto dalla regola tariffaria applicata della compagnia aerea.

Tutte le richieste dovranno pervenire entro le ore 17:00 del giorno precedente la data di partenza.

MODALITA' DI PAGAMENTO

L'acquisto del biglietto avviene esclusivamente con CARTA DI CREDITO VISA e MASTERCARD con 3D Secure abilitato. La prenotazione è confermata con l'emissione di un biglietto elettronico, nonchè del relativo addebito del suo valore sulla carta di credito fornita in fase di prenotazione.

Quale diritto d'agenzia sarà addebitata una commisione non rimborsabile di € 5 per ogni adulto e bambino (2-11 anni). La ricevuta del biglietto elettronico sarà inviata via e-mail e dovrà essere presentata ai banchi accettazione con un documento valido (il passeggero è tenuto a verificare il tipo di documento necessario e valido per la destinazione finale). Non tutte le compagnie aeree accettano le carte di credito ricaricabili e senza la numerazione a rilievo.

INVIO BIGLIETTI

I biglietti sono emessi esclusivamente in modalità elettronica e sempre disponibili sul portale nell'area riservata.

Il biglietto elettronico riporta i dati fiscali del vettore che effettua il trasporto e costituisce quindi, ai fini della deducibilità, ricevuta fiscale