FAST TRACK

Acquista il servizio per accedere alla zona che precede i filtri di sicurezza, utilizzando un ingresso dedicato, diverso dal normale percorso dei passeggeri in partenza. E’ possibile acquistare il Fast Track (uno o più di uno), ogni tagliando avrà una validità massima di 6 mesi dalla data di acquisto.

Prenota FAST TRACK

Costo totale
€ 

Condizioni di acquisto

I servizi di Fast Track dell'aeroporto di Bari possono essere acquistati da tutti i passeggeri in partenza dall'aeroporto di Bari tramite i seguenti canali:

  • direttamente presso le biglietteria aeroportuale;
  • presso la cassa automatica denominata "fly cash" posta nelle adiacenze dei controlli di sicurezza al primo piano dell'aerostazione;
  • on line sul sito www.aeroportidipuglia.it

On line è  possibile acquistare il passaggio Fast Track (uno o più di uno), ogni tagliando avrà una validità massima di 6 mesi dalla data di acquisto.

Tutte le modalità di utilizzo dei servizi sono indicate nelle seguenti "Condizioni d'uso".

Il servizio di vendita on-line dei servizi denominati "Fast Track" è gestito interamente da Aeroporti di Puglia S.p.A. con sede in Palese, Viale Enzo Ferrari.

Una volta autorizzate le procedure di acquisto e confermata la transazione economica, il cliente riceverà all'indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione una mail contenente la fattura e un numero di ricevute pari al numero di Fast Track acquistati, tali ricevute dovranno essere mostrate all'addetto ai controlli di sicurezza che presidierà l'accesso al varco Fast Track.

Per poter effettuare l'acquisto via internet è necessario che l'utente si registri al sito per procedere con l'acquisto del servizio.

Condizioni d'uso

I.Norme generali

1.Il passeggero, per utilizzare il servizio deve:

a) essere in possesso di titolo di viaggio e regolare carta d'imbarco;

b) possedere un titolo per l'utilizzo del servizio acquistato tramite uno dei canali di vendita descritti sopra;

2.Nell'ambito dello stesso viaggio il titolo è utilizzabile una sola volta e non è cedibile.

3.Il passeggero è tenuto al rispetto dei tempi stabiliti dal vettore per la presentazione in aeroporto ed al gate d'imbarco.

4.In caso di annullamento del volo o per qualsiasi altra causa indipendente dalla volontà del Gestore Aeroportuale, non è previsto in alcun modo il rimborso di quanto pagato. Qualora la copia sia stata consegnata al personale addetto al controllo ed il passaggio facilitato sia stato effettuato non sarà comunque possibile usufruire nuovamente del servizio.

5.In caso di temporanea indisponibilità dei servizi dovuta a cause contingenti (es. guasto delle apparecchiature, carenza o sciopero del personale, situazioni di emergenza, ecc) A.d.P. si impegnerà al fine di ripristinare il regolare funzionamento ed a minimizzare i disagi ai passeggeri. In tal caso il titolo non utilizzato, vidimato dal SPV del personale di controllo in turno per l'attestazione dello stato di inutilizzabilità, darà accesso al servizio in occasione di un viaggio successivo o ad un rimborso dello stesso. In nessun caso la mancata fruizione del servizio darà titolo al passeggero per richieste di risarcimento danni.

6.L'accesso al servizio Fast Track ha scadenza pari a quella indicata sul titolo stesso e non sono rimborsabili tranne che per le circostanze di cui al precedente punto 5.

7.In caso di comunicazione di dati personali, il passeggero acconsente al trattamento dei medesimi, nel rispetto della normativa vigente così come previsto nelle specifiche procedure di acquisto.

8.Il titolo singolo è valido per un solo accesso, possono essere acquistati più titoli singoli contemporaneamente, nel caso ad esempio di nuclei familiari, gruppi di amici o colleghi di lavoro, effettuando una sola operazione di pagamento.

9.Per qualsiasi ulteriore richiesta di informazioni rivolgersi al personale autorizzato in aeroporto o scrivere una mail a info@aeroportidipuglia.it.  

 

II.Servizio

1.Il servizio, consente di accedere alla zona che precede i filtri di sicurezza, utilizzando un ingresso dedicato, diverso dal normale percorso dei passeggeri in partenza.

2.AdP non risponderà in caso di eventuali disagi per i passeggeri derivati da un elevato numero di utilizzatori del servizio di Fast Track ovvero di accessi di altro personale autorizzato dal predetto percorso dedicato.

3.Il Fast Track non da' diritto a fruire di un filtro di sicurezza dedicato.

4.Il passeggero è tenuto al rispetto della normativa di sicurezza vigente in aeroporto e della policy del vettore in relazione al trasporto di bagaglio a mano e verrà pertanto sottoposto ai relativi controlli ai gates di imbarco; pertanto, è obbligato a verificare autonomamente il rispetto delle dimensioni del bagaglio e delle eventuali altre regole stabilite dalle condizioni di trasporto della Compagnia Aerea prescelta per il viaggio.

5.Adp SpA non sarà in alcun modo ritenuta responsabile in caso di perdita del volo dovuta a ritardo nella presentazione al gate. Non sarà altresì ritenuta in alcun modo responsabile nel caso al passeggero sia rifiutato l'accesso all'area d'imbarco per il mancato rispetto della normativa in materia di security e della policy del vettore in relazione al bagaglio a mano. Qualora, nell'ambito dello stesso viaggio, il passeggero intenda nuovamente utilizzare l'accesso dedicato Fast Track, dovrà essere in possesso di un nuovo titolo di accesso.

6.L'accesso al Fast Track avviene attraverso il percorso dedicato appositamente segnalato Dopo l'accesso, il passeggero sarà indirizzato da personale addetto verso uno dei filtri di sicurezza disponibili e dovrà accodarsi ai passeggeri che hanno già impegnato il predetto varco.

7.Il prodotto Fast Track è disponibile come ingresso singolo acquistabile mediante uno dei canali di vendita descritti in precedenza.

8.L'ingresso ha validità entro la data indicata sul titolo stesso e permette un unico passaggio Fast Track. Superata la scadenza il titolo non darà più alcun diritto di accesso e non sarà rimborsabile per alcun motivo.

9.Allo scadere della validità gli accessi non utilizzati non sono rimborsabili.